Agricoltura biologica – Fa bene alla natura, fa bene a te.
Terramica ha incontrato gli studenti dell'Istituto Virginio - Donadio di Dronero
L'Associazione Produttori biol0gici Terramica, lo scorso 3 maggio, ha incontrato gli studenti del quarto anno dell'indirizzo cucina dell'Istituto Alberghiero Virginio-Donadio di Dronero per divulgare e promuovere l'agricoltura bio e avvicinare i futuri cuochi al mondo del biologico, dando loro l'opportunità di approfondirne le implicazioni di ordine ambientale, etico e salutistico.
Di grande rilievo le testimonianze di alcuni produttori biologici che hanno trasmesso ai ragazzi le soddisfazioni e le fatiche incontrate nel loro percorso imprenditoriale: l'Az. Agr. Ceaglio Giuliana di Bernezzo, Il Papavero Rosso di Caraglio e i Tesori della Terra di Cervasca.
L'iniziativa, realizzata e finanziata nell'ambito delle azioni di promozione dei prodotti biologici e a marchio del PSR 2014 - 2020 della Regione Piemonte, è stata molto apprezzata quale momento di confronto e sensibilizzazione dedicato alle specificità e peculiarità dei prodotti ottenuti da agricoltura biologica.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok